Goldman Sachs Asset Management ha chiuso con successo la raccolta per il suo primo fondo d’investimento nell’ambito delle Life Sciences, raggiungendo un totale di 650 milioni di dollari.
Il nuovo fondo, denominato West Street Life Sciences I, si concentrerà su aziende in fase iniziale e/o intermedia che hanno un portafoglio di attività diversificato.
Goldman Sachs ha espresso un interesse specifico per settori cruciali come la medicina di precisione, la medicina basata sulla genetica, la terapia cellulare, l’immunoterapia e l’Intelligenza Artificiale. L’entrata della banca d’affari nel panorama delle biotecnologie riflette il rinnovato interesse da parte degli investitori in questo mercato, che negli ultimi mesi ha assistito ai lancio di numerosi nuovi fondi venture capital, tra cui Dimension, Cure Ventures, Yosemite, Foundery e Bioluminescence Ventures.
“L’attuale contesto offre un’interessante opportunità di investimento” , dichiara Amit Sinha, responsabile del Life Sciences Investing di Goldman Sachs. “Stiamo andando verso una Golden Age per le Life Science”.